fbpx
sistri

Con questa newsletter siamo ad informarVi che il sistema informatico di tracciabilità dei rifiuti SISTRI verrà sospeso completamente da gennaio 2019.

Sin dalla sua introduzione il SISTRI aveva dimostrato inefficienze e criticità. E le numerose proroghe e i provvedimenti di modifica e integrazione, spesso contraddittori, avevano reso la normativa caotica e spesso inapplicabile, rischiando anche di mettere l’Italia non in regola con le disposizioni comunitarie.

Il “Dl Semplificazioni” approvato ieri dal Consiglio dei Ministri sopprime il SISTRI e con esso l’obbligo di iscrizione e di versamento dei contributi entro il 30 aprile di ogni anno, fino alla definizione e alla piena operatività di un nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, che sarà organizzato e gestito direttamente dal Ministero dell’Ambiente.

Per i soggetti obbligati al SISTRI si torna quindi ai registri, ai formulari e al MUD nel rispetto delle vecchie regole.

Non appena saranno disponibili chiarimenti sul corretto smaltimento delle chiavette e delle black box a suo tempo consegnate, provvederemo a fornirvi istruzioni tempestive.

Lo Staff di PROEVO S.r.l. resta a vostra disposizione, per maggiori informazioni contattare il numero: 049 8074467 oppure inviare un’e-mail al seguente indirizzo: segreteria@proevosrl.it

CategoryNews

© 2019 Proevosrl.it | Cookie | P.IVA e C.F. 04973010285 | Viale della Navigazione Interna 119, Noventa Padovana, 35027 PD | Realizzato da TECH.TEAM Informatica

logo-footer