Ogni azienda, camminando sul proprio sentiero strategico deve essere in grado di:
– Redigere un documento previsionale sul suo andamento (budget)
– Comparare le previsioni con i consultivi mensili (bilanci periodici e scostamenti)
– Giustificare la diversità tra risultato atteso e ottenuto (analisi degli scostamenti)
– Comprendere quali siano i margini di contribuzione dei propri prodotti
– Comprendere quale sia la redditività di ciascun cliente
– Determinare la redditività di ogni mercato e di ogni canale di vendita
Oggi queste informazioni possono essere ottenute con rapidità e tempismo, attivando il controllo di gestione: analisi quantitative, qualitative e monetarie che tengano conto della corretta collocazione dei costi a partire quello sostenuto dalle attività.
Ciò consente di comprendere quali sono le componenti del risultato aziendale e soprattutto quali sono le leve sulle quali operare per ottenere risultati migliori

I nostri servizi:

  • Gestione cicli e distinta di base
  • Implementazione sistema contabilità analitica
  • Analisi dei costi
  • Gestione e controllo del sistema prezzi
  • Analisi equilibrio finanziario
  • Ottimizzazione processi informativi
  • Ridisegno organigramma aziendale
  • Project Management

controllo_gestione