Un giorno in Proevo: Ufficio Formazione

Proevo ufficio formazione

Il nostro ufficio formazione è il cuore pulsante di Proevo: sempre in fermento, sempre in azione, in programmazione e in contatto con i nostri clienti.

Abbiamo posto alle nostre ragazze alcune domande per capire meglio in cosa consiste il loro lavoro.

 

Quali sono le attività principali dell’Ufficio Formazione?

Ci occupiamo di pianificare, organizzare ed erogare corsi di Formazione per le aziende. Nello specifico consideriamo le necessità formative di ciascuna azienda e teniamo traccia delle scadenze.

Abbiamo un numero considerevole di docenti e formatori con cui manteniamo costantemente i rapporti e ci occupiamo di gestire tutti gli aspetti legati alla formazione in aula e alle prove pratiche che spesso sono parte integrante dei corsi di Proevo.

 

Quali sono i principi che guidano il vostro lavoro?

Per prima cosa siamo sempre a disposizione del Cliente. Consideriamo sempre le sue richieste e cerchiamo di andare incontro con flessibilità alle sue esigenze. Comprendiamo le necessità produttive e organizzative di un’azienda e vogliamo, prima di tutto, essere di supporto. Lavoriamo insieme ai nostri clienti verso gli stessi obiettivi dell’imprenditore.

 

Che cosa vi dà più soddisfazione?

La più grande soddisfazione è avere la prova che i clienti si fidano del nostro operato e che si affidano completamente a noi per tutta la formazione aziendale. Con le aziende con cui entriamo in contatto si costruisce, anno dopo anno, una relazione sempre più stabile e duratura che si basa proprio sul supporto continuo e la disponibilità rispetto alle esigenze specifiche. Ormai possiamo dire che con molti clienti si è instaurata una vera e propria amicizia. E così il lavoro è ancora più bello.

 

Quali sono gli aspetti più importanti del lavoro?

L’aspetto più importante del nostro lavoro è l’attenzione con cui seguiamo ogni cliente. Nello specifico entriamo in relazione non solo quando una scadenza è imminente ma anche per segnalare gli eventuali aggiornamenti normativi, novità in tema sicurezza e opportunità formative per l’azienda.

In Proevo tendiamo a considerarci un grande team per cui spesso ci confrontiamo fra diverse aree per offrire le risposte migliori ai nostri clienti considerando ogni aspetto di formazione, organizzazione aziendale, sicurezza e finanza.

 

Il vostro punto di forza?

La preparazione è il nostro forte. Personalizziamo sempre la formazione sia pratica che teorica in riferimento al tipo di aziende che viene coinvolta nel corso offrendo una proposta formativa specifica per le esigenze del cliente. I docenti infatti prima dei corsi analizzano caratteristiche territoriali, produttive e organizzative di ciascuna realtà e dedicano sempre tempo al confronto diretto in aula.

 

La formazione in aula ha sempre una marcia in più?

Si. Assolutamente. Secondo noi è sempre più efficace perché prevede condivisione, confronto con il docente e con l’aula ed una personalizzazione dei contenuti. Aspetti che un corso on line non può offrire.

 

Tre aggettivi che vi descrivono?

  • Siamo preparate: abbiamo molta esperienza e ci formiamo costantemente per essere sempre aggiornate sulle normative e sulla formazione continua.
  • Siamo affiatate: pensiamo che il valore del nostro lavoro passi anche attraverso il continuo confronto e condivisione che avviene costantemente in ufficio.
  • Siamo allegre: un aspetto per noi utile per stemperare le tensioni e creare un’atmosfera serena 😃

Siamo a tua disposizione per supportarti

nella gestione della Formazione Aziendale.

Per una consulenza gratuita scrivi a segreteria@proevosrl.it o chiama il numero 049 8074467.