CORONAVIRUS: il nuovo Protocollo Condiviso per proseguire l’attività

nuovo protocollo

Il Governo e le Parti sociali hanno adottato un protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.

Queste linee guida saranno obbligatorie, per la prosecuzione delle attività produttive in condizioni di sicurezza e nel rispetto della privacy.
Il testo è un insieme di misure obbligatorie e di misure “facoltative”, queste ultime presuppongono valutazioni e scelte da parte del datore di lavoro.

Sono tredici i punti del Protocollo dove vengono indicate le misure di precauzione da adottare per evitare i contagi: si va dagli ingressi in azienda alla gestione delle mense e degli spazi comuni, dai dispositivi di sicurezza alla possibilità di rimodulare le attività fino alla gestione di un eventuale caso di Coronavirus (le precisazioni operative sono da pag.5 a pag.12).

Scaricate qui il testo completo del protocollo adottato 

Se ritenete di avere bisogno di chiarimenti o di un supporto per l’attuazione, Proevo Srl è a vostra disposizione per consigli e indicazioni, non esitate a contattarci per qualsiasi chiarimento al numero 049 8074467 e via e-mail a: segreteria@proevosrl.it