CORONAVIRUS: Regione Veneto vara Manuale di Sicurezza Sanitaria e Covid Manager

Con il comunicato n° 645 del 30 aprile 2020, la Regione Veneto ha fatto un nuovo, significativo passo avanti per la realizzazione della “FASE 2” nell’ambito dell’epidemia di Coronavirus. È stato infatti definito e inviato a tutte la parti sociali il Manuale per la Riapertura delle Attività Produttive, che contiene particolareggiate “indicazioni operative per la tutela della salute negli ambienti di lavoro non sanitari”.

Si sottolinea l’assunzione della figura del Covid Manager all’interno delle aziende, per l’attuazione delle misure di prevenzione dal contagio da Sars-CoV-2 negli ambienti di lavoro.
Il Covid manager è una delle novità della fase 2 nella lotta al corona virus da parte della Regione Veneto.
Tale figura avrà funzioni di coordinatore per l’attuazione delle misure di prevenzione e controllo e con funzioni di punto di contatto per le strutture del sistema Sanitario Regionale.

Proevo effettua l’assunzione dell’incarico di Covid Manager per l’applicazione del piano di intervento per la riapertura delle attività produttive.

L’assunzione dell’incarico di Covid Manager
 consiste nei seguenti servizi:

  • sopralluogo in azienda e raccolta dati;
  • incontro con la direzione aziendale per decidere le misure da inserire nel piano di intervento Covid;
  • stesura del piano di intervento Covid;
  • stesura del Manuale per la riapertura;
  • Audit periodici per verificare il mantenimento del tempo delle misure del piano di intervento Covid;
  • Audit comportamentali per misurare il comportamento sicuro dei lavoratori.

Leggi qui il comunicato n° 645 della Regione Veneto

Per ogni ulteriore informazione, riguardo la figura di Covid Manager e i 10 punti del manuale per la riapertura, contattaci al numero 049 8074467 oppure manda un’e-mail a segreteria@proevosrl.it.