Informiamo che a seguito della pubblicazione del Decreto Legge n. 146/2021, convertito successivamente in Legge n. 215/2021, sono stati imposti nuovi obblighi in capo alle Aziende:
- LA NOMINA DEL PREPOSTO e RELATIVA FORMAZIONE: Il preposto o i preposti devono essere nominati FORMALMENTE con apposita nomina e devono frequentare gli appositi corsi di formazione. Le relative attività formative devono essere svolte interamente con modalità in presenza e devono essere ripetute con cadenza biennale.
- FORMAZIONE A CARICO DEL DATORE DI LAVORO IN MATERIA DI SICUREZZA: durata, contenuti minimi e le modalità della formazione obbligatoria a carico del datore di lavoro verranno aggiornati entro il 30/06/2022 attraverso un Accordo attuativo elaborato dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano.
- FORMAZIONE DEL DATORE DI LAVORO: il datore di lavoro sarà soggetto ad un corso di formazione, con aggiornamento periodico, in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Per tutti i dettagli rimandiamo all’informativa completa: clicca qui per scaricare il documento
Siamo a vostra disposizione al numero 049 8074467 (Veneto) / 0141 1707088 (Piemonte)
o all’email segreteria@proevosrl.it per fornirvi tutte le informazioni necessarie.