Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro

Il giorno 30.06.2022, è avvenuto un incontro fra il Ministero del Lavoro, Ministero della Salute, MISE, INAIL e parti sociali ed è stato siglato il “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro”.

Le novità:

  1. A partire dal 1° luglio 2022 decade l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche nei luoghi di lavoro
  2. Raccomandazione dell’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie aeree di tipo FFP2 per le attività più a rischio (ambienti condivisi, mansioni a contatto con il pubblico, distanziamento inferiore a un metro fra i lavoratori in ufficio).
    Il datore di lavoro ha facoltà di individuare specifiche mansioni o contesti lavorativi in cui prevedere l’obbligo di utilizzo di mascherine FFP2.
  3. Rimangono valide le precedenti misure di contenimento quali sanificazione degli ambienti, utilizzo degli igienizzanti, ventilazione e ricambio d’aria dei locali, accesso agli ambienti di lavoro e gestione del personale sintomatico in azienda.

SCARICA QUI copia del protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro

 

Siamo a vostra disposizione al numero 049 8074467 (Veneto) / 0141 1707088 (Piemonte)
o all’email  segreteria@proevosrl.it  per fornirvi tutte le informazioni necessarie.