CORSO RICLASSIFICAZIONE E ANALISI DI BILANCIO
Come verranno letti i dati della mia azienda dalla banca, da un analista finanziario, da un investitore? Sono in grado di capire se la mia situazione patrimoniale è equilibrata? Conosco l’incidenza dei costi dei principali fattori produttivi?
Fonti di finanziamento: conoscere e governare i fondamentali e gli indici di bilancio della mia azienda per comunicare al meglio con banche ed investitori.
DESTINATARI
Il corso si rivolge principalmente a imprenditori che vogliono essere autonomi nella lettura ed interpretazione dei dati del bilancio e a responsabili amministrativi e finanziari che vogliono acquisire competenze più approfondite.
CORSO RICLASSIFICAZIONE E ANALISI DI BILANCIO
Da venerdì 8 ottobre
PROGRAMMA
- I documenti che formano il bilancio
- I modelli di riclassificazione del conto economico e dello stato patrimoniale
- Il rendiconto finanziario
- Indici di liquidità
- Indici di struttura finanziaria
- Indici di patrimonializzazione
- Indici di rotazione del capitale investito
- Indici di redditività
- Esercitazione pratica con Excel
SEDE E CALENDARIO
Il corso si svolgerà presso la sede di Proevo Srl in Viale della Navigazione Interna, 119 a Noventa Padovana (PD) nei seguenti giorni: Venerdì 8, 15 e 22 ottobre dalle ore 9:00 alle 13:00.
COSTO
€ 200,00 + IVA a partecipante
AL TERMINE DEL CORSO
I partecipanti saranno in grado di leggere un bilancio, riclassificarlo in base ai principali criteri utilizzati dagli analisti finanziari ed analizzarlo con gli indici patrimoniali ed economici. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
ORGANIZZAZIONE E LOGISTICA
Numero massimo di partecipanti: 12 persone.
Attrezzature richieste: ogni partecipante dovrà essere provvisto del proprio PC portatile.
CORSO RICLASSIFICAZIONE E ANALISI DI BILANCIO
Scarica il modulo e invialo compilato a
formazione@proevosrl.it
Proevo è al tuo fianco
Proevo affianca le aziende per permettere una crescita delle risorse interne, delle professionalità e delle competenze del personale per far si che l’azienda raggiunga livelli di competitività sempre maggiori nel mercato di riferimento.