fbpx
formazione metalmeccanici

Il CCNL del 2017 per l’industria metalmeccanica prevede come obbligatoria da svolgersi all’interno dell’orario di lavoro, la formazione metalmeccanici di almeno 24 ore in tre anni.

Infatti dal 1° gennaio 2017 le aziende del settore metalmeccanico devono offrire nell’arco di ogni triennio percorsi di formazione continua della durata di 24 ore pro-capite.

I corsi di formazione possono essere realizzabili elaborando progetti aziendali studiati ad hoc, anche utilizzando i Fondi Interprofessionali.

Se i percorsi formativi non vengono offerti direttamente in azienda, il lavoratore metalmeccanico con contratto a tempo indeterminato ha il diritto seguire corsi di formazione all’esterno dell’impresa.  La partecipazione a questi corsi di formazione prevede un contributo fino a 300 euro nel triennio, direttamente a carico dell’azienda.

La formazione continua dei metalmeccanici è un investimento strategico per la competitività aziendale e ha come finalità l’acquisizione di competenze di tipo tecnico, digitale, linguistico o gestionale, impiegabili in azienda.


Il termine ultimo per svolgere le ore di formazione obbligatoria per lavoratori metalmeccanici è il 31 dicembre 2019.


Per maggiori informazioni e per supportarvi nell’attività formativa:
0498074467
segreteria@proevosrl.it

© 2019 Proevosrl.it | Cookie | P.IVA e C.F. 04973010285 | Viale della Navigazione Interna 119, Noventa Padovana, 35027 PD | Realizzato da TECH.TEAM Informatica

logo-footer