fbpx
voucher innovation manager

Il Voucher Innovation Manager è una misura agevolativa prevista dalla legge di Bilancio 2019 per spingere gli investimenti in innovazione e tecnologie digitali.

La misura è dedicata alle micro, piccole e medie imprese, singole o in rete.

 

Contributi per le micro imprese e per le piccole imprese

Le micro e piccole imprese hanno la possibilità di accedere ad un contributo a fondo perduto per l’acquisto di servizi di consulenza specialistica per migliorare i processi di trasformazione tecnologica e digitale come previsto dal Piano nazionale impresa 4.0 e gli aspetti relativi alla gestione e organizzazione di impresa.

Il contributo è fino al 50% dei costi sostenuti ed entro il limite massimo di 40.000 euro.

 

Contributi per medie imprese

Per le medie imprese, il contributo è pari al 30% dei costi sostenuti ed entro il limite massimo di 25.000 euro.


Contributi per aziende con contratto di rete

La misura si rivolge anche alle aziende che aderiscono ad un contratto di rete, che preveda nel programma lo sviluppo di processi innovativi in materia di trasformazione tecnologica e digitale attraverso le tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0 e di organizzazione, pianificazione e gestione delle attività.

Il contributo, in questo caso, è riconosciuto alla rete ed è in misura pari al 50% dei costi sostenuti ed entro il limite massimo complessivo di 80.000 euro.

 

I contributi, sono erogati in conformità al regolamento (UE) 1407/2013 relativo agli aiuti de minimis, vengono concessi solamente se viene sottoscritto un contratto di servizio di consulenza tra i soggetti beneficiari e le società o manager con i requisiti richiesti ed iscritti all’elenco istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Il decreto ministeriale verrà emanato entro i primi di aprile 2019 e fisserà i requisiti soggettivi, i criteri e le modalità per l’erogazione dei contributi.

Per maggiori informazioni contattaci:

segreteria@proevosrl.it

© 2019 Proevosrl.it | Cookie | P.IVA e C.F. 04973010285 | Viale della Navigazione Interna 119, Noventa Padovana, 35027 PD | Realizzato da TECH.TEAM Informatica

logo-footer