LA COMUNICAZIONE PER VALORIZZARE LE PERSONE
Nel processo di globalizzazione delle attuali Knowledge Society il vero vantaggio competitivo tra le imprese e i sistemi paese non è più fornito dalla sola disponibilità di materie prime e/o dalla diffusione delle tecnologie, ma dall’apporto del capitale umano, dalla qualità delle conoscenze e delle competenze delle persone che lavorano nelle aziende innovative
In questo scenario il corso intende fornire una chiave di lettura sistemica e interdisciplinare dei fenomeni analizzati, utile per comprendere meglio le interazioni esistenti tra la ricerca di un costante miglioramento dei risultati complessivi dell’impresa e il contributo che a questo obiettivo possono fornire le politiche di comunicazione d’impresa mirate e strategicamente orientate e quelle di gestione delle risorse umane tendenti a valorizzare e a motivare i collaboratori.
Dipendenti soddisfatti, partecipi e coinvolti, in sintonia con le strategie aziendali, che portano valore al business. In pratica significa avere sempre le persone giuste al posto giusto al momento giusto. È la scommessa della direzione Risorse Umane, che nel prossimo futuro dovrà dare un contributo più concreto, proattivo e tempestivo
La comunicazione è diventato uno strumento fondamentale per valorizzare le risorse interne e per coordinare tutte le funzioni presenti in azienda. Sviluppare una comunicazione efficace tra le persone in azienda vuol dire semplificare le relazioni e trovare un linguaggio comune e in sintonia per raggiungere obiettivi comuni.
Scopri le date
Scopri la prossima data disponibile per il corso
Proevo è al tuo fianco
Proevo affianca le aziende per permettere una crescita delle risorse interne, delle professionalità e delle competenze del personale per far si che l’azienda raggiunga livelli di competitività sempre maggiori nel mercato di riferimento.