fbpx

Home LA QUALITA’ NEL SETTORE AUTOMOTIVE E LA ISO/TS 16949

LA QUALITA’ NEL SETTORE AUTOMOTIVE E LA ISO/TS 16949

Proevo srl padova asti torino

Il settore automotive si è da sempre distinto per avere applicato approcci, sistemi e strumenti avanzati oltre a quelli presenti in altre Norme a carattere generale, in un mercato iper-competitivo.
La nuova IATF 16949, dedicata ai Sistemi di Gestione della Qualità per le aziende del settore automotive, deve essere applicata insieme ai requisiti specifici del cliente e a quelli della ISO 9001:2015 e definisce dei requisiti specifici aggiuntivi per le aziende che operano in questo settore.
L’obiettivo è lo sviluppo di un sistema di gestione per la qualità (SGQ) che promuova il miglioramento continuo, enfatizzando la prevenzione dei difetti e la riduzione della variabilità e delle perdite nella catena di fornitura. La Specifica Tecnica, insieme con i requisiti specifici dei clienti, definisce i requisiti fondamentali del SGQ e fornisce un approccio comune ai SGQ per la produzione di serie e delle parti di ricambio.

Scopri le date

Scopri la prossima data disponibile per il corso

Proevo è al tuo fianco

Proevo srl padova asti torino

Proevo affianca le aziende per permettere una crescita delle risorse interne, delle professionalità e delle competenze del personale per far si che l’azienda raggiunga livelli di competitività sempre maggiori nel mercato di riferimento.

Vuoi conoscere quando partirà il prossimo corso?

Compila il form e ti risponderemo senza impegno