fbpx

LA QUALITA’ NEL SETTORE AUTOMOTIVE E LA ISO/TS 16949

Proevo srl padova asti torino

Il settore automotive si è da sempre distinto per avere applicato approcci, sistemi e strumenti avanzati oltre a quelli presenti in altre Norme a carattere generale, in un mercato iper-competitivo.
La nuova IATF 16949, dedicata ai Sistemi di Gestione della Qualità per le aziende del settore automotive, deve essere applicata insieme ai requisiti specifici del cliente e a quelli della ISO 9001:2015 e definisce dei requisiti specifici aggiuntivi per le aziende che operano in questo settore.
L’obiettivo è lo sviluppo di un sistema di gestione per la qualità (SGQ) che promuova il miglioramento continuo, enfatizzando la prevenzione dei difetti e la riduzione della variabilità e delle perdite nella catena di fornitura. La Specifica Tecnica, insieme con i requisiti specifici dei clienti, definisce i requisiti fondamentali del SGQ e fornisce un approccio comune ai SGQ per la produzione di serie e delle parti di ricambio.

Scopri le date

Scopri la prossima data disponibile per il corso

Proevo è al tuo fianco

Proevo srl padova asti torino

Proevo affianca le aziende per permettere una crescita delle risorse interne, delle professionalità e delle competenze del personale per far si che l’azienda raggiunga livelli di competitività sempre maggiori nel mercato di riferimento.

Vuoi conoscere quando partirà il prossimo corso?

Compila il form e ti risponderemo senza impegno

    Leggi la Privacy policy

    Dichiaro di aver letto e pienamente compreso l'INFORMATIVA PRIVACY relativa al trattamento dei miei dati personali fornitami dal Titolare del trattamento. Dichiaro inoltre di essere consapevole delle responsabilità e delle sanzioni previste dalla legge per comunciazioni/dichiarazioni mendaci. In tal senso esonero il titolare del trattamento da qualsiasi responsabilità riguardanti la correttezza dei dati sopra inseriti.

    Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter e di altro materialie informativo nonchè per finalità promozionali e/o di marketing di cui al punto 2C dell'informativa privacy con le modalità indicate nella stessa. Rientrano in questa categoria tutte le attività compiute per promuovere prodotti, servizi, connessi o correlati al settore di provenienza della scrivente. Questi trattamenti rientrano nelle attività di marketing,