MARKETING STRATEGICO ED OPERATIVO

Obiettivo dell’intervento formativo è illustrare ai partecipanti le fasi di lancio di un prodotto, le strategie dei principali competitors, le tecniche di posizionamento, i criteri di utilizzo del marketing mix. Si accennerà inoltre ai problemi, le opportunità e le minacce che derivano dalla globalizzazione dei mercati.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di utilizzare la strumentazione basica del marketing strategico (analisi e segmentazione della domanda, analisi SWOT, matrice di posizionamento, analisi degli sviluppi tecnologici e dei prodotti/servizi correlati, analisi delle strategie di presidio dei mercati) per poter effettuare un marketing-audit della collocazione della propria azienda nel contesto in esame.


Scopri le date
Scopri la prossima data disponibile per il corso
Proevo è al tuo fianco



Proevo affianca le aziende per permettere una crescita delle risorse interne, delle professionalità e delle competenze del personale per far si che l’azienda raggiunga livelli di competitività sempre maggiori nel mercato di riferimento.