Controllo di gestione
Cosa fa il Responsabile del controllo di gestione?
Il Responsabile del Controllo di Gestione è colui che, in tutti i tipi di imprese, interpreta e valuta l’attività aziendale. L’ incaricato al Controllo di Gestione è responsabile di tutte quelle attività specifiche che permettono di mantenere costante il monitoraggio del risultato tangibile degli obiettivi raggiunti dall’azienda.
Lo scenario economico attuale rende piuttosto complesso coordinare le varie aree aziendali rendendo tortuoso il raggiungimento degli obiettivi. Coloro che in azienda devono assicurare i risultati richiesti dagli investitori e dal mercato, hanno bisogno di informazioni mirate e precise.
Diventa, pertanto, strategica la funzione di Controllo di Gestione come strumento di analisi dei fattori critici di successo e determinazione degli indicatori chiave.
Il consulente di gestione aziendale dovrà essere in grado sia di impostare il piano dei conti e le procedure amministrative, in coerenza con le norme civilistiche e fiscali, sia di redigere un bilancio e di gestire il software che permette l’informatizzazione delle procedure contabili e dei modelli di controllo gestionale.
Quali sono i nostri servizi
- Project Management
- Gestione cicli e distinta di base
- Implementazione sistema contabilità analitica
- Analisi dei costi
- Gestione e controllo del sistema prezzi
- Analisi equilibrio finanziario
- Ottimizzazione processi informativi
- Ridisegno organigramma aziendale
Svolgiamo la nostra attività di consulenza per le aziende in tutto il Veneto ( la nostra sede è a Padova ), in Piemonte ( filiale a Torino ), in Toscana ( filiale di Arezzo ) ed in Lombardia, sia dalle nostre sedi operative che direttamente in azienda.